Singolo d'esordio per Francesca Zaccarelli, un reggaeton dal sapore d'estate
Vai al contenuto

Singolo d’esordio per Francesca Zaccarelli, un reggaeton dal sapore d’estate

Francesca Zaccarelli

Francesca Zaccarelli pronta all’esordio: dal sette luglio arriva in radio ‘123456’.

Il mondo della musica si prepara ad accogliere il singolo d’esordio della giovanissima Francesca Zaccarelli, dal prossimo sette luglio in radio con “123456”, canzone che vede la produzione artistica di Loris Ceroni; da lui è partita definitivamente la carriera di Francesca, precisamente dall’idea di presentare la giovane artista alla cantante italo-messicana Concetta Costanzo, autrice proprio di “1233456” nell’originale versioone spagnola. Zaccarelli ha curato personalmente la traduzione in italiano: “Ho scelto questo tra i brani proposti dalla bravissima Costanzo – ha spiegato la cantante – perché ho adorato fin da subito il ritmo reggaeton e l’originalità del testo, ho curato personalmente la traduzione ma ho voluto accanto Concetta come vocal coach, trovo sia un’artista straordinaria.”

Francesca Zaccarelli, gli esordi

Da subito vicina al mondo della musica, Francesca a 12 anni prende lezioni private di canto e partecipa a diversi concorsi canori. Nel febbraio 2016 arriva il primo riconoscimento con la vittoria al concorso “IL PAVONE D’ORO” di Faenza. Da lì una rapida ascesa e nel 2015 arriva alle semifinali di “Castrocaro Festival.

Non resta dunque che attendere il sette luglio per ascoltare una nuova voce che può davvero continuare a far parlare di sé. In attesa di conoscere il futuro, possiamo goderci il presente e ballare a ritmo del nuovo singolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2017 16:20

I Depeche Mode raddoppiano le date italiane: il prossimo inverno sarà ancora spettacolo